Lo Yoga è come la musica dove
il ritmo del corpo
la melodia della mente
e l’armonia dell’anima
creano la sinfonia della vita.
Lo Yoga si propone come fine la felicità dell’essere umano nell’ambiente in cui vive. Le sue pratiche non sono delle semplici tecniche per risolvere i propri problemi, ma dei mezzi per trasformare se stessi e mettersi nelle condizioni migliori per entrare in sintonia con i ritmi della natura e il proprio Sè interiore.
Lo Yoga non fa altro che aiutarci a riscoprire il naturale equilibrio del nostro essere rimettendoci in relazione armonica con le leggi dell’Universo. Non viene imposto come un punto di vista, ma comunicato come un metodo di cui ognuno si avvarrà a suo piacere come strumento.
Le sedute bisettimanali di yoga si sviluppano in modo graduale rispettando i limiti e le capacità individuali, pertanto non ci sono limiti di età .
Image by Danilo Rizzuti on Freedigitalphotos.net
Felicità viene dal latino ‘felicitas’, che non significa ‘felicità ‘, ma ‘successo’. Lo yoga infatti mira al successo dell’essere umano, dal momento che gli mette a disposizione gli strumenti perché possa comprendere il suo progetto di vita. Non riesco a immaginare un successo più grande di questo.